7 agosto 2007

swiffer

come detto.. la mamma è venuta a pulire casa più volte, sembra la sua missione ("siamo in missione per conto di Pronto", parafrasando i blues brothers).

Sabato ha deciso che doveva pulire le finestre.

Si è dotata di uno spazzolino swiffer, mi sembra si chiami "duster", di quelli elettrostatici.

Insomma, tu strofini 'sto panno, questo si carica elettrostaticamente e attira la polvere. Tralascio la trattazione teorica da Fisica II sul perchè particelle di polvere sono attratte dal tessuto caricato.

Sabato ero preso con il termine delle operazioni di imbiancatra e ho lasciato fare. A un certo punto passo da lei e la vedo tutta presa con 'sto spazzolino, a immergerlo con veemenza nel secchio pieno d'acqua... non ho avuto il coraggio di dirle che se è bagnato (questo gocciolava) le cariche elettrostatiche non si formano...

Certo che la mamma è ben apprensiva... si preoccupa di ricordarmi di portare le salviette pulite in casa, passa i sanitari ogni volta che passa di lì (anche se non li ho usati). Diventerò anche io una massaia così?! chiamatemi Cesira!

Nessun commento: