16 luglio 2007

domenica

Secondo corollario alla legge di murphy
Tutto richiede piu' tempo di quanto si pensi.

Ho passato la domenica imbiancando la camera da letto (terza ed ultima mano, a meno di zone meno uniformi). Poi ho pulito "il grosso", giusto per rendere un minimo presentabile l'abitazione per il primo "pizza in piedi party" (non avendo ancora un tavolo... i miei ospiti faranno un picnic nel soggiorno, sperando che poi tutti non abbiano dolori all'osso sacro o alle ginocchia...).

Pulire il grosso ha richiesto effettivamente un po' più tempo del previsto... ho ramazzato per 6 ore... poi imbiancherò il corridoio e saranno da rifare.

Per citare la mia nonna Bice, lo diceva sempre: "fa e desfà, l'è töt u laurà" (fare e disfare, è tutto un lavorare).

3 commenti:

Gata da Plar - Mony ha detto...

WOW! AUGURONI PER L'INAUGURAZIONE DELLA CASA!!!
Puoi sempre dire ai tuoi amici di portarsi dei cuscini per sedersi per terra! :D
Fai tante foto perchè sarà un momento memorabile!!!!
Sai che potresti fare anche? (se sei il tipo ovviamente! :DDD)
Potresti farti lasciare una frase carina o anche solo la firma su una porzione di muro, più o meno in vista, così giusto per ricordare l'evento!
BUON DIVERTIMENTO!

arry ha detto...

@gata da plar: fotografie, si, direi che è il caso... per quanto riguarda le scritte sui muri, non vorrei essere noioso... ma con la fatica che sto facendo per imbiancare... direi che non se ne parla proprio!

Gata da Plar - Mony ha detto...

:-DDDD
hai ragione!!!! è che sono passati ormai 6-7 anni dalla fatica che stai facendo ora tu e non ci pensavo... a quando le foto di casina? :D
Abbracci!