13 luglio 2007

invidia immobiliare

Quicasa.it anche questa volta riesce a fornirmi uno spunto per Bilocale con un articoletto (ovviamente non ce l'ho con loro, il dottor Pivetta anzi mi sta parecchio simpatico)... si tratta di...

"Cara casa" ti voglio più grande, il primo sintomo dell'invidia immobiliare

Riassumendo.. il 41% degli italiani non cambierebbe casa, il 48% si ritiene abbastanza soddisfatto della propria abitazione. Ma attenzione! l'"house envy" potrebbe essere latente. Se pensate di riammodernare la vostra dimora, se sotto sotto sognate una casa più grande, allora soffrite di invidia immobiliare! Le manifestazioni più evidenti sono in casa di amici che hanno appena comprato casa, pare.
Con un po' di senso di colpa ripenso a quando ho visto la casa di un'amica, appena terminata, quel soggiorno enorme, quella vasca da bagno che ho fatto prontamente cambiare anche in casa mia... sarò mica già malato?

Avrei concluso l'articolo parafrasando una vecchia canzone da osteria (ma che avrebbe limitato il bacino d'utenza al solo pubblico lombardo):

A noter ciuchetù
ghe pias ol vi bù
'l cafè co la grapa
e la casa di oter...

(A noi ubriaconi, piace il vino buono, il caffè con la grappa e la casa degli altri)

Nessun commento: