19 novembre 2008

quelli del treno

a: uff, m... questa mattina scendendo a Milano con il treno ho visto mis piggy con il suo gruppo, nella carrozza dove volevo andare io. allora ho tirato diritto. a saperlo. dovevo capire la malparata. e invece... mi son seduto, ho tirato fuori il fumetto e mi son messo a leggere. sai chi c'era nel sedile davanti al mio? ecco. il peggio del peggio. peggio di quelli che leggono Libero. perchè quelli che leggono Libero si sa, tengono il giornale aperto spalancato che ti mettono le prime tre colonne sotto il naso. ecco sai chi c'era nel sedile davanti al mio? sette dico sette veterocomunisti lamentosi. no, dico, hai presente? borbottonano lamentele come una pentola di fagioli. si lamentano di tutto, dovresti sentirli... e questo non va, e ai tempi si sa, se ci ascoltassero, dovremmo fare, potremmo discutere... tsè, non va mai bene niente!
m: arry?
a: si?
m: tu sei già uno di loro... forse peggio...
a: uh? mi sa che hai ragione...

Nessun commento: