29 marzo 2007

ikea kitchen planner (4)


Questa è una riedizione del primo tentativo. Più razionale, è studiata in modo da minimizzare gli spostamenti quando si svuota la lavastoviglie, o per avere i condimenti e gli alimenti da frigorifero a portata di mano quando si cucina.

4 commenti:

OrsaLè ha detto...

Mi permetto di obiettare: perchè allora non un frigorifero con invertite le cerniere ?? COme l'hai adesso si apre da sx a dx creandoti un certo disagio mentre cucini... se invece lo metti che si apre da dx a sx è più agevole no?

OrsaLè ha detto...

Evvia, dai, mi sbilancio! Premesso che non ho idea di dove tu abia gli attacchi dell'acqua, perchè non mettere (partendo da dx):
- Lavabo
- Lavastoviglie (con sopra un piano quindi da 60)
- Piano cottura senza forno (adesso non so bene, ma forse vine angolare)
- altro piano
- colonna con forno e microonde
- frigo

no perchè il microonde dove l'hai messo è un pò altino.. a meno che tu sia quasi 2 mt.. io non ci arriverei mai! :)

Scusa se mi sono intromessa, ma per mesi ho progettato la mia cucina e mi sono accorta dal vivo di piccole sciocchezze che magari uno nn ci pensa...

Magari torno a trovarti... :DD se non mi insulti
-

Anonimo ha detto...

Una cosa Arry ma non bisognerebbe distanziare il piu' possibile forno e frigo, almeno quando cio' sia possibile :)

arry ha detto...

@orsalè: si, le cerniere mi sono sfuggite... ma me n'ero accorto.
@orsalè2: il fatto è che due colonne... magari vicine, una con frigo, l'altra con i forni.. beh, ho apura che appesantiscano. ma farò ugualmente un progetto domani
@lechatnoir: senza punteggiatura non capisco, devo o non devo distanziare forno e frigo? qui ci sono 20 centimetri di scaffale a vista (così mi pare si dica), per isolare bastano, credo.