10 giugno 2010

espresso

Trovo questo articolo sull'Espresso.
Si parla di Sarty. Cito:

Maurizio Lupi che questa legge difende con grande sprezzo del ridicolo ("Un'esigenza precisa del territorio", assicura) anche perché lui sa bene come sfruttarla: gli 80 mila euro fatti assegnare al comune di Merate per la riqualificazione del lago di Sartirana lo dimostrano

Non so chi sia Lupi, ma mi piacerebbe che Primo Di Nicola, autore dell'articolo, mi spiegasse perchè è inutile salvare la riserva naturale del lago di Sartirana.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Certo che accomunare un parco pubblico con un organo mi pare proprio una cavolata... Credo che il signore che scrive intendesse riportare i paradossi esistenti e "se stiamo così male, sia i soldi per un restauro che i soldi per un parco non andrebbero dati" credo che il senso sia questo.

Ciò nonostante credo cambierebbe idea se vedesse il lago di Sarty in un tramonto d'inverno, con la neve che imbianca le sponde e il rosa che colora tutte le montagne lì attorno. Con quelle strane papere che papere non sono che pattinano sul lago semi ghiacciato e il silenzio avvolto di pace...

OrsALè

Gata da Plar - Mony ha detto...

Non conosco il Lago di Sarti se non dalle tue foto (poche!! ne voglio altreeeee ^_______^) ma scommetto che se fosse sotto casa di chi "decide" sarebbe già più che riqualificato!
In bocca al lupo al lago! :)