29 dicembre 2009

asterix

avete presente il Grande Classico natalizio?
Le 12 fatiche di asterix.
Una di queste era alle prese con la burocrazia.

Devo andare a ritirare le radiografie di M. fatte qualche giorno fa. Mi reco quindi al certificatissimo ISO 9001.

Prima tappa. Portineria. "Le lastre qui non ci sono, ma se ci diceva subito che le ha fatte al pronto soccorso, avremmo risparmiato tempo, le chieda là!".

Seconda tappa. Pronto Soccorso. "Le lastre qui non ci sono, le avranno mandate in radiologia, le chieda là!"

Terza tappa. Radiologia. Chiuso. Fino ad un orario indefinito, visto che il cartello con gli orari non c'è, ma quello dei prezzi invece si. Prendo un numerello, che non si sa mai.

Quarta tappa. Entro negli uffici di radiologia. Tanto non c'è il cartello di divieto. "Gli uffici aprono alle 8.30, come recita il cartello fuori dalla radiologia"

Quinta tappa. Prima parte. "QUARANTADUE!!!". Avanza una signora. "che numero ha?" "56". "Ecco. Signò, so qui dalle settemmezza, veda un po' lei... c'ho il 46!"
Quinta tappa. Seconda parte. Radiologia. "Ah, no. Le radiografie noi non le diamo. Può fare richiesta di una copia, che non si può fare, perchè la macchina delle copie è rotta. Da un mese. No, non so quando la ripareranno. Le posso prestare, se mi paga una cauzione. Ma non oggi. Le devo andare a prendere. Ma poi me le deve riportare".

Domani sesta, settima e ottava tappa.

Ma, vista la coda infinita che c'è la mattina ("causa aggiornamento del programma sono possibili code piú lunghe del solito")... il numerello lo prendo questa sera.

E anzi, ne prendo una ventina. E li distribuisco a caso tra la gente in coda. Vogliamo vedere se anche io come Asterix non riesco a far impazzire la macchina burocratica?!

3 commenti:

Lele ha detto...

Ma il lasciapassare A38??
;-P
Arry lascia perdere, impazzisci prima tu.....

La Woodstock ha detto...

Mai capitato che arrivi quasi il tuo turno e... l'ufficio chiuda???


io sì :(

Gata da Plar - Mony ha detto...

Anch'io qualche anno fa sono incappata in qualcosa del genere... all'ottava persona che ho beccato, una simil-dottoressa tutta profumo-trucco-tacchi a spillo ho gentilmente chiesto di staccare il c..o dalla sedia e andarmi a prendere quelle c....o di lastre che sennò le rovesciavo addosso il banco con la vetrata e tutto, così anche lei avrebbe dovuto farsi una bella lastra! :DDD

Risultato? ... sono dovuta tornare dopo altri 15 giorni (e controllare che non ci fosse la stessa dottoressa)... però... che soddisfazione sfogarsi ogni tanto... :*DDD