5 settembre 2007

telefono

In un post che non ho mai pubblicato stavo prendendo appunti sulle varie compagnie telefoniche... l'idea era quella di non pagare il canone telecom. Dopotutto mi serve una linea adsl, e una linea voce per chiamate locali.

Beh, inizio la ricerca di un operatore, e.. beh, provo con quelli facili e famosi: tele2, infostrada e qualche altro. Tralascio questo per arrivare alla prima chiamata al numero informazioni di wind-infostrada.
I quali, dopo avermi fatto digitare una sequenza di numeri che la combinazione di fort knox sembra una cassaforte giocattolo, mi portano finalmente a parlare con un operatore. Il quale, dopo aver ascoltato la mia richiesta mi risponde: "mi spiace, nella sua zona abbiamo finito i numeri di telefono, riprovi a fine agosto".

Hanno finito che?!


Vabbè, lascio passare agosto. Mi abbono online a infostrada. Vedremo quando passeranno a mettere il doppino... Se non altro c'è un sito dove vedere lo stato avanzamento dell'ordine (il 155.it).
Mi collego il giorno dopo la richiesta, molto bene, la richiesta è stata registrata correttamente e l'ordine è in esecuzione.
Oggi torno sul sito. Problemi di connessione con il database. prontoooo?!
Questa sera riprovo. Stiamo potenziando i servizi, ci scusiamo per il disagio.
Certi giorni è pesante non sentire come vanno le cose...

Io lo so, tu, Mario che hai risposto alla mia telefonata dicendomi che non c'erano più numeri... lo so che sei li a ripescare la mia richiesta dal vostro database... e lo
so che rimarrai in ufficio fino alle 4 del mattino! :-Pprrrrr

2 commenti:

Unknown ha detto...

Cmq per quel poco che ho imparato stando qua, ad ogni operatore viene assegnato un tot di archi du numerazione che solo lui puo' usare.
Ad esempio da 5500000 a 8500000. Poi se il cliente passa ad un altro operatore mantenendo il numero il vecchio operatore ci rimane pure fregato. Forse erano in attesa di nuove assegnazioni.

arry ha detto...

@milena: si, può essere... mi sa che sono il 35esimo della nuova numerazione! :D