17 settembre 2007

lumache e amache

Domenica nel segno del tassello chimico! Signori e signore, messer tassello chimico è presente nel mio soggiorno, con tutta la sua potenza e tenuta. pensate, in soli 9 centimetri ci vanno almeno 5 euro di resina bicomponente, solidifica in tempo brevissimo, scalda incredibilmente... la parte metallica del tassello diventa caldissima! Certe volte mi diverto proprio con poco...

Ma la coppia di tasselli regge perfettamente l'amaca, che ormai capeggia in soggiorno... una presenza probabilmente ingombrante. Anche i miei hanno apprezzato la presenza: accolta entusiasticamente da mia madre che ha esclamato un criptico: "beh, è bella sopratutto quando la togli". Chissà che cosa intendeva dire...

Beh... sono venuti a montare la cucina, il soggiorno e il bagno: domani metto qualche fotografia (oggi non avevo apparecchiature adatte a).

Squadra di tre: il Capo, Facciatriste e il Piccoletto.
Il Capo, sempre cordiale, sempre sorridente... gran lavoratore, non ha mai detto nulla ai suoi due operai.
Il Piccoletto non ha detto una parola, neanche dopo il vino a pranzo. A parte per fare un commento sulla cameriera: "sono in servizio, non posso".
Facciatriste, che a portare i mobili in casa mia sembrava un dannato in qualche girone dantesco. Ma poi ha cantato allegro tutto il giorno la musica di radio italia anni 60.

A un certo punto Facciatriste mi dice che scende a fumare. Scendo a fare una telefonata... rientro... lo vedo con le mani a coppa piene di lumache del mio giardino. Mio sguardo interrogativo. Suo sorriso: "con queste ci faccio un sughetto..."

omg...

3 commenti:

Gata da Plar - Mony ha detto...

Non vedo l'ora di "ficcanasare" in cucina! Ma è proprio rossa??? forza forza, le foto!!!!! :D
Le squadre di montatori sono sempre uno spasso! Ma x come li hai caratterizzati tu mi sono fatta proprio due risate... le lumache.... troppo forte!!!!
PS: ti sei fatto fare lo sconto? sai quanto costa mangiare lumache al ristorante???? (a me xò non piacciono.... ma odoro le rane fritte... SOLO quelle che pescava mio nonno xò... quindi sono anni che non ne mangio :)

arry ha detto...

@gata da plar: rossa, rossa, certo... come poteva essere altrimenti? mia madre ha pure aggiunto che ora capisce il motivo di certe mie scelte, sui colori, sull'arredamento...

Gata da Plar - Mony ha detto...

sto morendo di curiosità!!! :D