9 settembre 2007

fanby

ovvero:
delle caffettiere ikea.

Per me le caffettiere sono sempre state ottagonali. Quella ikea è di più. 10 lati.
Uno dei due in più certamente è il lato oscuro della forza della caffeina.

Non possiedo la classica Bialetti, o meglio, ce l'ho ma non nuova. Non so se è corredata dalle istruzioni come la fanby ikea. In cui si scorgono perle del tipo:
- La caffettiera deve essere usata solo per preparare il caffè (ah, ecco perchè non finivo più di fare gli spaghetti l'altra sera! tsè, a leggerle prima le istruzioni..., nda)
- Versa l'acqua nella parte inferiore della caffettiera (no, dai..., nda)
- Avvita la parte superiore (1) alla parte inferiore (6), assicurandoti che il filtro (2) e la guarnizione (3) siano nella posizione corretta e garantiscano una chiusura ermetica. Deve essere usata una sola guarnizione. (avvitare? beh, se non mi dici se in senso orario o antiorario non ce la farò mai a farmi questo caffè!, nda)
- quando usi la caffettiera, l'esterno si scalda (il signor Ikea una volta deve aver preso il nobel per la fisica, nda).

Ora devo prendere una tazzina del caffè ikea. Voglio trovare scritto cose tipo: versa il caffè nella parte concava, impugna saldamente il manico per evitare di sbrodolarti, utilizza solo cucchiai Direkt e mescola in senso orario, aggiungi zucchero a piacere...

Nessun commento: