19 agosto 2007

zoccolini I


Metto già il numerello i ii iii iv v vi ecc ecc perchè so che ci saranno svariate puntate circa gli zoccolini.

Ok, c'è tutto:
- cassetta degli attrezzi,
- taglierina con lama rotante (la tentazione di urlare "lama rotanteeeee" ogni volta che l'accendo ce l'ho..),
- trapano (che non serve teoricamente, se metto i chiodi... ma due tre buchetti li ho fatti, quasi per divertimento)
- raspa per il legno (indispensabile, quando si hanno i muri non esattamente diritti come i miei... architetto Bassi, arriverà un post anche per lei, prima o poi...)
- tratto-pen (indispensabile per segnare dove tagliare)
- cartoni sul pavimento
- finestre spalancate per lavorare in luce solare

l'angolo cottura è diventata la base logistica per l'operazione. Non si vede, ma dietro l'angolo c'è la cassa di birra... sul calorifero il foglietto è la nota delle cose da comprare (e mia cugina l'ha improvvisato guestbook, posterò una scansione, la prima volta che mi ricordo di prenderlo... curiosi, eh?!)

Questo a inizio mattina. Ora di sera:
- la cassetta degli attrezzi era in giro per la casa
- il trapano scarico
- la taglierina e il locale cucina coperti da segatura
- il tratto pen smarrito almeno 12 volte
- i cartoni praticamente inutilizzati
- le finestre da lavare di nuovo.

Nessun commento: