20 aprile 2007

Riviste immobiliari - quicasa.it

Ho preso il vizio di leggere le riviste di annunci immobiliari, anche se la casa l'ho già scelta. Prendo quelle gratuite con qualche articolo, ogni tanto ci si trovano interessanti spunti: tipo... dedurre dall'irpef il 19% degli interessi passivi del mutuo. (tra l'altro... sembra che anche il 19% delle spese di intermediazione immobiliare fino ad un tetto di 1000 euro possono essere detratte nella dichiarazione dei redditi 2008!)

Beh, la rivista che indubbiamente attira l'attezione in questo periodo è "qui casa.it", vuoi per la ragazza dal provocante sguardo in copertina, vuoi perchè in copertina c'è un sommario delle milllle rubriche... vabbè. L'editoriale di questa settimana attira l'attenzione (ne riporto l'inizio):

Immobiliare, la leva fiscale valorizza il patrimonio... se non si muovono solo gli immobili

Ci sono fondi immobiliari di ben note società che hanno acquisito immobili lasciati dalle banche dalle compagnie di assicurazione o da altri enti e la valorizzazione fatta da questi fondi è solo quella che avviene nel passaggio tra una società e l'altra, quindi è una valorizzazione algebrica non una valorizzazione intellettuale nel senso che questi immobili sono rimasti abbandonati. [...]. Abbandonati e nelle formalizzazioni sostanziali, anzichè intellettuali, risultano valorizzati.

formalizzazioni sostanziali? antani? ebrica, iabili e sostanzialemente uter. capito, no? risultano valorizzati.

P.S. trovate l'intero articolo qui

Nessun commento: