30 agosto 2007

Idromassaggio

Ho sempre detto che nella bisogna lasciarsi viziare un po'. Forse bisogna viziarsi anche un po' da soli.

Sta di fatto che a Palazzo Reale (ehi, oggi ho chiamato l'amministratore di condominio e mi ha detto "ah, si, lei sta a palazzo reale!) ho messo, aiutato dal fido amico Davide, una vasca idromassaggio. Devo averlo scritto almeno 12 volte.

Dopo aver allacciato il metano, una domenica d'inizio agosto doo una giornata al lago mi ci sono infilato e ci son stato una mezz'ora. Da aver bisogno di qualcuno pronto a tirarmi fuori, in caso di colpo di sonno.

Poi qualche giorno dopo, un'amica è stata da me qualche giorno. Mi aiuta a mettere gli zoccolini, la sera siamo fuori a cena.

S: "faccio una doccia"
A: "fa' pure un'idromassaggio, se vuoi rilassarti un po'"
S: "va bene"

Tempo 10 minuti sento ridere, forte, in bagno... chiamo, nessuna risposta, solo risate: ho pensato un po' a tutto, compreso qualche pensiero sconcio di utilizzo improprio della vasca...

Chiamo di nuovo. Finalmente una risposta: "arry, vieni, ahahahh, entra!". Entro, un po' timido... non la vedo. Vedo, nella penombra del bagno una massa di schiuma alta almeno 60 cm sopra la vasca. Lei sotto questa massa, che ancora ride a crepapelle... A: "Beh, com'è?". S: "beh, effettivamente è piacevole..."

Post schiuma: ha provato a farne scendere un po' lei. Poi ho fatto una doccia. Poi ho provato a farne scendere ancora un po' io. Già pensavo di vendere la restante sottobanco a cinecittà per farne neve artificiale. Conclusione: poco bagnoschiuma, è meglio. E fornire appropriate istruzioni agli ospiti.

PS... mi son reso conto solo oggi che son passati già quasi tre mesi dal rogito!

29 agosto 2007

sarty III

dal buon merateonline... questo articolo. Sul fondo della pagina un paio di fotografie del retro non ancora ristrutturato del Palazzo.

L'articolo parla di tòpi e di serpi, ma dimentica i piccioni... si vede che da quelle parti mangiano bene!

Mi piace l'idea di vivere in una casa con una storia, conosciuta dalla gente... peccato per l'ala non ancora ristrutturata. C'è ancora un sacco di lavoro da fare, ma lo si farà.

Come dice sempre mio padre... "la cipolla, Marco, affronta le cose uno strato alla volta".

27 agosto 2007

lavatrice

Lavatrice.
Mostro ecologico!
Beve come una spugna, consuma come un treno, inquina come una fabbrica per il trattamento del mercurio!
Ma ecco la soluzione: cyclean!

ci pensate? non più ciclisti in mezzo alla strada la domenica mattina, perchè tutti a casa a fare il bucato!

come si dice... hai voluto la lavatrice? pedala!

24 agosto 2007

krip

Nella cabina armadio, ormai diventata "la stanza dello Stolmen" serve dell'illuminazione.


Attualmente c'è una lampada a basso consumo penzolante. Quello che chiamano "il lampadario rustico". Bisogna far di più... ieri all'Ikea ho trovato La lampada giusta. Si chiama Krip:



É in realtà la stessa struttura "Leding", che è montata in taverna in casa dei miei. E pensare che all'inizio mi stava sulle balle...

Ennediarry: e con questo son 100 post. tanti auguri a bilocale!

22 agosto 2007

questione ontologica

silviamae scrive:
tutto ok?
aяяy scrive:
si, dai. tu?
silviamae scrive:
son qui che mi istruisco su come si toglie la carta da parati...
aяяy scrive:
fico
aяяy scrive:
anche se non ho mai capito perchè si chiama carta da parati e non carta da pareti...

19 agosto 2007

zoccolini I


Metto già il numerello i ii iii iv v vi ecc ecc perchè so che ci saranno svariate puntate circa gli zoccolini.

Ok, c'è tutto:
- cassetta degli attrezzi,
- taglierina con lama rotante (la tentazione di urlare "lama rotanteeeee" ogni volta che l'accendo ce l'ho..),
- trapano (che non serve teoricamente, se metto i chiodi... ma due tre buchetti li ho fatti, quasi per divertimento)
- raspa per il legno (indispensabile, quando si hanno i muri non esattamente diritti come i miei... architetto Bassi, arriverà un post anche per lei, prima o poi...)
- tratto-pen (indispensabile per segnare dove tagliare)
- cartoni sul pavimento
- finestre spalancate per lavorare in luce solare

l'angolo cottura è diventata la base logistica per l'operazione. Non si vede, ma dietro l'angolo c'è la cassa di birra... sul calorifero il foglietto è la nota delle cose da comprare (e mia cugina l'ha improvvisato guestbook, posterò una scansione, la prima volta che mi ricordo di prenderlo... curiosi, eh?!)

Questo a inizio mattina. Ora di sera:
- la cassetta degli attrezzi era in giro per la casa
- il trapano scarico
- la taglierina e il locale cucina coperti da segatura
- il tratto pen smarrito almeno 12 volte
- i cartoni praticamente inutilizzati
- le finestre da lavare di nuovo.

stolmen II


a parte la macchina fotografica che ha un obiettivo grande come la capocchia di uno spillo e che quindi deforma tutte le linee rette sui bordi dell'immagine... eccolo, lo Stolmen montato... con il minnen ratta ormai di casa...

c'è tempo per cambiare un po' la configurazione, per capire come ottimizzare lo spazio... c'è tutto il tempo che serve, prima d'entrare in casa!

14 agosto 2007

idea per far denaro facile II

oppure il titolo di questo post poteva essere:
"prendi un faffo!" "cosa?" "un faffo, una pietra"
oppure:
"flintstone's return"
oppure:
"sono brutto e mi appendono alle pietre"
oppure...
mi fermo qui...
ma vi metto una fotografia.

(200 dollari, 50 dollari al sasso, più economico delle preziose gemstones!)

fonte: book of joe

13 agosto 2007

telefono fai-da-te


Come se una casa non bastasse... mi son messo a far lavoretti a casa di un'amica. Telecom arriva fino all'appartamento, non esegue lavori interni. Le avevano lasciato la spina tripolare penzolante da una scatoletta. :/

L'ho sostituita con una più moderna rj11, vimar, secondo lo stile delle sue scatolette. Ricordate: filo rosso L2, filo bianco L1. Sul TS per fare i collegamenti serie non mi pronuncio: D. mi ha chiesto una singola presa... w i cordless e i router wi-fi!

A qualcuno serve un elettricista dilettante?!

idromassaggio

Nella mia magione c'è anche una vasca idromassaggio, semplice, lineare, nulla di strabiliante... intendo, non è una vasca dai mille e un programma...

L'ho provata ieri sera, dopo una gioranta di sport. Effettivamente rilassa. Dopo questa mezz'ora di piacevole galleggiamento mi son spostato a riflettere sui perchè del mondo sulla LC4.

E ho avuto paura.

Paura di un assalto di ecologisti in casa mia: più di mezzo metro cubo di metano, acqua a volontà, 600 Watt il motore della teuco per mezz'ora. Aggiungi bagnoschiuma, shampoo, salviette... ce n'è da essere additati quali principale causa dell'effetto serra!

9 agosto 2007

letto

Ho la passione per le amache.

Alcuni di voi lo sanno e me l'hanno sentito dire alla nausea. Qualcuno mi ha pure chiamato due giorni fa per dirmi che ne avevano appesa una tra albero e strallo della loro barca.

Sto cercando il letto per la camera "padronale".

Attualmente, quando dormo a Sarty, dormo in un divano letto (sul quale sto anche assemblando i mobili della cabina armadio, con il risultato d'uscire dal letto pieno di segatura e di puzzare come una falegnameria). Ora è venuto il momento di pensare anche a un letto.

Sarà mica che l'ho trovato?!


Non è geniale? Certo, avessi spazio, sarebbe mio... ma purtroppo, non ci sta...

E' prodotto da Le Beanock, e ho trovato la segnalazione di questo oggetto dei desideri su questo sito (sempre a pro di home porn).

Home porn

pornografia domestica. non nel senso che mi sono messo a produrre materiale di questa natura in casa. Ma nel senso che sempre più spesso mi trovo a sfogliare siti con fotografie di belle case.

tipo questo, casa costruita sul tetto di un edificio di sei piani a new york. Giardini, verde, persino una vasca con delle ninfee. In centro città. L'architetto è andrew berman.

Tsè, grazie a me e a Eleonora inizierò anche io a metter su un sito in cui mostrare le bellezze della mia casa. Massì, dopotutto sono tutte fotografie ritoccate, che ci vuole! Son capaci tutti così! E quest'uva, quant'è acerba?!?

7 agosto 2007

swiffer

come detto.. la mamma è venuta a pulire casa più volte, sembra la sua missione ("siamo in missione per conto di Pronto", parafrasando i blues brothers).

Sabato ha deciso che doveva pulire le finestre.

Si è dotata di uno spazzolino swiffer, mi sembra si chiami "duster", di quelli elettrostatici.

Insomma, tu strofini 'sto panno, questo si carica elettrostaticamente e attira la polvere. Tralascio la trattazione teorica da Fisica II sul perchè particelle di polvere sono attratte dal tessuto caricato.

Sabato ero preso con il termine delle operazioni di imbiancatra e ho lasciato fare. A un certo punto passo da lei e la vedo tutta presa con 'sto spazzolino, a immergerlo con veemenza nel secchio pieno d'acqua... non ho avuto il coraggio di dirle che se è bagnato (questo gocciolava) le cariche elettrostatiche non si formano...

Certo che la mamma è ben apprensiva... si preoccupa di ricordarmi di portare le salviette pulite in casa, passa i sanitari ogni volta che passa di lì (anche se non li ho usati). Diventerò anche io una massaia così?! chiamatemi Cesira!

6 agosto 2007

stolmen

Non ricordo chi l'ha detto, ma crescendo gli uomini non smettono i giocare, ma cambiano solo il prezzo e la dimensione dei giochi.

Per me assembleare i mobili ikea è come avere a che fare con un lego un po' più costoso, un bel po' più pesante e costoso.

Sabato... dopo aver imbiancato... la mamma "ospite" con il sacro fuoco del voler pulire casa mia, non ha voluto sentir ragioni. lei avrebbe pulito quella casa quel pomeriggio.

Io mi sono dileguato. Ho puntato su ikea, carugate, aria condizionata, non tantissima gente... beh, ho detto, sono qui, è inutile che torno, l'armadio che mi piace l'ho in mente... prendo il catalogo in prestito, scartabello. si chiama stolmen.

Fermo il primo commesso in divisa gialla e chiedo: "stolmen, sa mica dov'è?" "certo, ne vede uno là in fondo, e poi alla fine del reparto notte". Apperò. Il primo c'era, nascosto dietro una parete di cartongesso. complimenti all'addetto.

Ok, mi son detto. ora voglio capire fino a che punto sono invasati... ho chiesto ad altri due, eccerto, parlare di stolmen è naturale come se si parlasse di dove prendere il pane...

Tempo un'ora e avevo l'armadio progettato, caricato sul carrello, portato alla casa.

Tempo un'altra ora ed ero a casa con l'avvitatore in mano, ma questa è un'altra cosa, che racconterò in un'altra occasione.

Non ci sono storie, Ikea fa giocattoli per adulti.

catalogo ikea 2008

Il catalogo ikea 2008... è online!

leggi fisiche

Nella fisica quantistica, il principio di indeterminazione di Heisenberg sostiene che:
non è possibile conoscere simultaneamente posizione e quantità di moto di un dato oggetto con precisione arbitraria.

Nella pittura delle pareti, il principio di indeterminazione di arry sostiene che:
non è possibile conoscere simulaneamente dimensione e velocità di pittura di un ambiente.

Ho finito di imbiancare casa, con qualche ritocco nelle parti comuni... la casa è venuta bene, e anche questo strato della cipolla è andato. neeext!

3 agosto 2007

mai più senza II

Come in questo post...


come ho fatto a vivere senza questa cosa?!?

2 agosto 2007

hotel ikea

ok.
parliamone.
l'IKEA offre un sacco di cose.
ma questo è veramente veramente oltre.

Per chi non ha voglia di leggersi l'articolo: uno store ikea in Norvegia offre a 30 clienti per notte di rimanere a dormire da loro. Ci sono letti, una suite matrimoniale (con tanto di letto rotondo e candelabro appeso), portano la colazione a letto, ikea fornisce anche la biancheria da bagno (con il logo ikea hostel). il tutto gratuito.

A parte le ovvie battute (anche a doppio senso) sul montaggio della camera matrimoniale... metti che la mattina rimango a letto fino a tardi, non inforco gli occhiali, e mi trovo all'appuntamento con l'intestino in un bagno in esposizione con i clienti che con la matitina in mano mi guardano a bocca aperta...... mmm... sarebbe imbarazzante!

sarty II


@gata da plar: si, quella indicata nella fotografia è il mio "castello". ma qualche anno fa, prima della ristrutturazione. c'è ancora un portico che ora è stato abbattuto, c'è ancora la pianta che è stata rimossa... anche il lago è diverso, ora ha molti più canneti... chissà a che anno risale questa fotografia!

pochi giorni che non vedo casa e già mi manca... ho voglia di viverla, di sentirla, di sentirmi circondato, di coccolarla un po': devo tirare un paio di linee elettriche per la cucina, cercare una soluzione per la cabina armadio, scoprire come è fatta la predisposizione per l'impianto antifurto, mettere gli zoccolini (battiscopa)... ce n'è da fare, ancora...